L´efficienza negli impianti di irrigazione e microirrigazione » 2 • L´autopulizia del sistema filtrante
Mantenere efficiente un filtro o una serie di filtri può diventare a volte faticoso, per la distanza dell’impianto o per la gestione lavorativa generale...
Mantenere efficiente un filtro o una serie di filtri può diventare a volte faticoso, per la distanza dell’impianto o per la gestione lavorativa generale. Inoltre un fermo impianto non è sempre possibile e smontare e rimontare un filtro può richiedere troppo tempo.
La ditta Officine Parenti, che da anni si occupa della progettazione e produzione di vari sistemi di filtrazione statici o dinamici, si è posto questa problematica ed ha studiato dei sistemi filtranti che provvedono in autonomia ad AUTOPULIRSI, sollevando gli operatori anche da questa fastidiosa incombenza.
Appositi automatismi, costituiti da pressostati, elettrovalvole, idrovalvole e da una centralina programmabile, rilevano la differenza di pressione in ingresso e uscita attivando un controlavaggio degli strati di quarzite, nel caso di filtri statici, o una vera e propria autopulizia del filtro stesso, nel caso dei filtri dinamici a dischi di brevetto esclusivo.
Hai bisogno di un�applicazione
per un impianto particolare?
Vuoi un filtro "su misura"?
« Entra »
Sistema di filtrazione
a dischi >> (entra)
La filtrazione
>> (entra)
Brevetti
>> (entra)
Il riutilizzo dell'acqua
>> (entra)
l’efficienza negli impianti
di irrigazione e microirrigazione
>> (entra)